Dicono di Noi

La Stampa

“Casa Manfredi a Roma. Questo piccolo angolo di paradiso non rientra tra le nuove aperture, né le nuove scoperte a Roma, però se non ci siete mai stati, vale la pena provarlo. Il nome stesso la dice lunga: Manfredi è il piccolo di famiglia, che forse un giorno gestirà l’azienda e Casa, per quanto scontato, ci permette di percepire immediatamente la volontà di farci sentire “a casa” anche in un ambiente di soli 50 metri quadri tra laboratorio interno e locale.”

“Casa Manfredi prende il nome da un bambino, cui è stato dedicato il progetto di Daniele Antonelli, Giorgia Proia e Donatella Scapin. Come lo stupore dei bambini, qui si viene travolti da profumi e dall’atmosfera ispirata alla Francia, sia negli arredi che nella pasticceria. Lieviti, torte e monoporzioni escono ogni giorni dal piccolo laboratorio sul trafficato viale romano, in centro. Non solo dolci, ma anche lieviti salati come croissant a gratificare gli avventori.”

casa_manfredi_pasticceria_roma

Casa Manfredi è la dimostrazione che una colazione completa di gran gusto è possibile: sempre puntuali gli espressi, ottenuti da selezioni Tierra! firmate Lavazza, e ottimi i cappuccini decorati secondo i dettami della Latte Art, con crema di latte omogenea tessuta alla perfezione e un bell’equilibrio tra latte e caffè. A completare l’esperienza, croissant realizzati a regola d’arte dall’alveolatura impeccabile, la pasta scioglievole e profumata di burro buono.

“Pasqua per noi è un vero lavoro minuzioso. E alla colomba in vasocottura hanno messo letteralmente le ali, “altrimenti sarebbe stato un panettone. Il classico vasetto in vetro diventa packaging iconico e regala un’altra prospettiva, frutto di ricerca e analisi delle materie prime per una colomba con lievito madre e con una shel-life maggiore. Abbiamo deciso di lavorare alla produzione pasquale nel segno della riscoperta del vero, del buono”.

rimaniamo in contatto

Iscriviti alla mail list